Login Login
MORE

WIDGETS

Widgets

Wanted articles
Who is online?
Article tools

Magento:Attributi

From Aino Wiki

Revision as of 22:39, 5 August 2014 by Giuseppe AINO (Talk | contribs)

(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to: navigation, search

Da BO Catalog > Attributes > Manage Attributes [Attributo nuovo/selezionato] Una tipologia di attributo particolare e quello DropDown, è quello che si selezionerà da un elenco di valori (tabella di lookup) vedi ad esempio il Manufacturer. Gli attributi possono appartenere ad un Gruppo di Attributi (Attribute Set questo è per classificare in uno stesso gruppo tutti quelli che sono appropriati per una determinata tipologia di prodotto.

Preliminari

Creare o abilitare

  • Di default si è sprovvisti del Produttore ovvero dell'attributo Manufacturer (di tipo DropDownList), occorrerà “abilitare” questo attributo.
  • Altro attributo è l'EAN;
  • Per il mercato Italiano è importante anche il tipo di garanzia se Italiana o Europea, 12 o 24 mesi.

Dopo la creazione di un Attributo occorrerà aggiungerlo all'insieme di attributi (Attribute set) associabili ai prodotti.

Filtri sulle Features, "Shop By" filters

Gli attributi consentono di popolare la colonna di sinistra del FE con elementi di filtraggio, tecnica chiamata di "Layered Navigation" ciò se da Catalog > Attributes > Manage Attributes [Attributo nuovo/selezionato]nella sezione\gruppo "Frontend Property" il campo "Use in Layered navigation" ha il valore "Filterable with result". Attenzione la stessa cosa si può fare dalle categorie.

Accorgimenti

Dopo le modifiche c'è necessità di reindicizzare (indicizzazione) e di svuotare la cache (se non già disabilitata in fase di sviluppo).

Risorse DOC

Una guida alla gestione degli attributi è da HostingTalk


Magento

Author